Una dieta ricca di proteine e povera di carboidrati (per un periodo limitato), per contro si è dimostrata efficace nel preservare la massa magra e favorire la lipolisi, soprattutto in quelle zone in cui sono localizzate le adiposità, grazie al calo della produzione di insu¬lina, che oltretutto rimodula la funzionalità degli estrogeni.
1)DIETA CHETOGENETICA CONTROLLATA CARATTERIZZATA DA LIPORIDUZIONE (14-21 giorni). 2)CONSOLIDAMENTO CON DIETA MEDITERRANEA IPOCALORICA (21 giorni) 3)MANTENIMENTO || VANTAGGI:Rapida Perdita di peso, Assenza del senso di fame dopo 48 ore, Miglioramento del tono muscolare, Azione sulle adiposità localizzate, Sali minerali ed alcalinizzanti inclusi nei prodotti abbinati, Costi contenuti.
Obesità, Sovrappeso, Sovrappeso associato a fattori di rischio, PCOS (Sindrome Ovaio Policistico), Iperinsulinismo, Adiposità localizzate, PEPS (“pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica”), Pre-intervento chirurgico, Attività fisica intensa.
Diabete Mellito tipo 1 (insulino-dipendente), Insufficienza renale, Insufficienza epatica grave, Insufficienza cardiaca, Ictus pregressi, Gravidanza e allattamento.
In merito all’epilessia, pare che alcuni studi abbiano messo in luce il potenziale terapeutico dei corpi chetonici nel controllo dei sintomi epilettici in soggetti che non rispondono correttamente al trattamento farmacologico. In base ai risultati, questa condizione di chetoacidosi riduce le manifestazioni e la gravità degli attacchi epilettici convulsivi.